Direttore sanitario : Dott.ssa Alessia Buonocore
 clicca per visualizzare la mappa del sito
IL CENTRO
Il C.o.f., Centro ortopedico Fisioterapico nasce  a Velletri il 27 settembre 1978, da un'intuizione del suo fondatore , Il Dott. Giuseppe Buonocore.
Il Centro apre al pubblico in un periodo in cui la fisioterapia inizia ad affermarsi nel panorama sanitario nazionale.
Nel corso dei 40 anni di attività  il C.O.F. si è affermato, grazie all'ottimo lavoro svolto, divenendo una delle principali strutture di riabilitazione e uno dei principali punti di riferimento per tutta la provincia sud di Roma.

Durante questi anni, la fisioterapia e riabilitazione (Medicina Fisica Rialitativa per i più tecnici) come tutte le altre branche mediche hanno subito una profonda evoluzione ma al tempo stesso ricca, sia dal punto di vista tecnologico sia da quello delle tecniche manuali.

Oggi, il Centro, grazie ad un continuo e costante aggiornamento del proprio personale e all'utilizzo di quste tecniche specifiche è in grado di offrire all'utenza servizi all'avanguardia in materia di Fisioterapia e Riabilitazione.

Basti pensare che le più moderne apparecchiature elettromedicali come IL LASER ND-YAG (laser ad alta potenza) ha dei protocolli terapeutici che consentono una rapida risoluzione delle patologie più comuni in campo OTOPEDICO, FISIATRICO, DERMATOLOGICO, REUMATOLOGICO E DELLA MEDICINA DELLO SPORT.

Questa apparecchiatura di ultima generazione, a dir poco sbalorditiva per i risultati dimostrati, trova ampio uso presso le principali società sportive di calcio di serie A e presso le principali Federazioni Italiane ed è a Vostra disposizione presso il ns Centro.

Oltre al Laser potrete beneficiare anche di terapie quali TECAR TERAPIA, TERAPIA CON ONDE D'URTO, GINNASTICA POSTURALE secondo le metodologie MEZIERES, SOUCHARD O RPG, LE TRE SQUADRE, LINFODRENAGGIO E LINFODRENAGGIO CON BENDAGGIO FUNZIONALE IN ESITI DI INTERVENTI CHIRURGICI e tante altre che troverete nella sezione dedicata.



LA STRUTTURA
La struttura si articola su due piani, per circa 600 m2, all' interno dei quali potrete trovare 3 palestre e oltre 20 box per la riabilitazione.
La riabilitazione abbraccia tutti i campi:
Ortopedico
Sportivo
Neurologico
Pediatrico